17 dicembre PAY DAY delle supplenze brevi

Si utilizzino tutte le risorse per retribuire i supplenti
Resta il problema dell’insufficienza dei fondi anche con questo provvedimento non tutti verranno pagati

Con un avviso inviato alla mail istituzionale di ciascuna scuola, il MIUR comunica una assegnazione straordinaria di fondi per tamponare la situazione del blocco del pagamento delle supplenza brevi, che devono essere liquidate entro il 17 dicembre, utilizzando tutta la disponibilità presente sui POS (punti di ordinamento di spesa).
Anche con questo provvedimento - necessario ma insufficiente - la questione si riproporrà a breve. Parte delle supplenze del 2014 saranno pagate nel 2015 erodendo il budget annuale che va rivisto per non trovarsi - il prossimo anno - nella medesima situazione.
Il Governo continua a non programmare il fabbisogno delle scuole per il pagamento dei supplenti, pagamento che è un loro diritto. Anche per questo si dimostra il peggior datore di lavoro.